Temù

Alps - Rassegna cinematografica

Dal 29 agosto 2017 Al 2 settembre 2017
Festival internazionale del cinema di montagna dedicato alle Alpi e alle Terre Alte del mondo.
Proiezioni serali di documentari, film e cortometraggi sulla montagna da gustarsi ai piedi dell'Adamello. Seconda edizione.

Il Festival promuove un bando di concorso internazionale cinematografico ai fini della promozione dell’ambiente montano attraverso la proiezione di opere connesse alla conoscenza delle terre alte del mondo: alpinismo, escursionismo, ghiacciai, viaggio, fauna e flora, popoli. 

Alps si apre con un’anteprima, domenica 27 agosto alle ore 12,00 presso Piazza XXVII Settembre, a Ponte di Legno: ci sarà il concerto “Tuo Walter” di Silvia Lorenzi e Paolo Manzolini dedicato a Walter Bonatti, in collaborazione con la Proloco di Ponte di Legno e con il Patrocinio del Comune.

Da martedì 29 agosto a venerdì 1 settembre, verranno invece proiettati i film selezionati per il concorso cinematografico internazionale, diviso in due sezioni: “Le Alpi” e “Terre alte del mondo” e per questa edizione saranno sedici i film in concorso scelti tra gli oltre 120 pervenuti da 13 Nazioni del mondo.

Giovedì 31 agosto si terrà la proiezione del film fuori concorso “Non avere paura – un’amicizia con Papa Wojtyla”, una produzione Rai Fiction con la regia di Andrea Porporati. Da segnalare è la collaborazione di Lino Zani, maestro di sci e alpinista dell’Adamello che instaurò con il Papa un ottimo rapporto, un’amicizia che li ha accompagnati per anni. 

Clicca qui per il programma del Festival Alps 2017.

Condividi sui social

Ti potrebbero interessare anche...